Passa ai contenuti principali

Le cinque armi per abbattere e distruggere satana e il suo regno

La Madonna a Medjugorje ha consegnato i cinque sassi con cui i suoi figli, piccoli novelli Davide possono distruggere satana, il mostruoso Golia, che oggi impera e regna dovunque. Ciò che la Madonna dice e raccomanda va preso molto sul serio e fedelmente messo in pratica. Catechesi pellegrinaggio parrocchiale a Medjugorje, Mercoledì 3 Luglio 2019

Messaggio del 15 marzo 1982

Prendetemi sul serio! Quando Dio si manifesta al mondo non lo fà per scherzo ma per dire cose serie


Questo messaggio la Madonna lo ripete più volte

Messaggio Medjugorje del 30 ottobre 1986

Cari figli, anche oggi desidero invitarvi a prendere e vivere sul serio i messaggi che vi do. Cari figli, a causa vostra sono restata così a lungo per aiutarvi a mettere in pratica tutti i messaggi che io vi do. Perciò, cari figli, vivete con amore verso di me tutti i messaggi che io vi do. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Se non si vivono i messaggi è inutile. Bisogna vivere i messaggi della Madonna altrimenti sono inutili

Messaggio Medjugorje del 25 dicembre 1987

Cari figli, rallegratevi con me: il mio cuore si rallegra a causa di Gesù. Da oggi desidero darvelo. Desidero, cari figli, che ciascuno di voi apra il proprio cuore a Gesù, e io ve lo darò con amore. Desidero, cari figli, che Gesù vi trasformi, vi istruisca e vi custodisca. Oggi prego per ognuno di voi in modo speciale, e vi presento al Signore perché si riveli in voi. Vi invito alla preghiera sincera del cuore, così che la vostra preghiera sia un incontro con il Signore. Date al Signore il primo posto nel lavoro e nella vita quotidiana. Oggi vi invito sul serio ad obbedirmi e a fare tutto quello che vi dico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

C'è la tentazione dello slalom, questo mi piace e lo faccio e quell'altro no. I comandamenti di Dio sono 10 e si devono fare tutti.

Messaggio Medjugorje del 25 dicembre 1989

Cari figli, oggi vi benedico in modo speciale con la mia benedizione materna, e intercedo per voi presso Dio perché vi doni la conversione del cuore. Vi invito da anni e vi esorto ad una vita spirituale profonda, nella semplicità. Ma voi siete così freddi! Perciò, figlioli, vi prego di accogliere e vivere i messaggi sul serio, perché la vostra anima non sia triste quando non sarò più con voi e quando non vi guiderò più come bambini insicuri nei primi passi. Per questo, figlioli, leggete ogni giorno i messaggi che vi ho dati e trasformateli in vita. Vi amo, e perciò vi invito tutti sul cammino della salvezza con Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

La Madonna ha detto che ci sarà un momento in cui ci sarà la parola punto. Quando arriverà quel punto ci sarà un momento serio. Bisogna fare una sintesi di tutti i messaggi per avere qualcosa di concreto. Se uno ci crede deve prendere i messaggi della Madonna e leggerseli.

I cinque sassi sono simboli con cui vengono sintetizzati i messaggi della Madonna. La storia di Davide e Golia. Cosa sono i 5 sassi? La Madonna chiede conversione che però non ci si arriva se non ascolti e preghi. Non c'è santità senza vita di preghiera. 1)I Sacramenti che si possono ripetere (Confessione e la Messa) 2) ascolto della Parola di Dio cioè la formazione, per estensione si estende a qualunque cosa che forma degnamente la tua coscienza (ascolto catechesi, ecc...) 3) la preghiera specialmente il rosario e il digiuno. La confessione minimo mensile, preferibilmente settimanale, la messa possibilmente giornalmente; il digiuno a pane ed acqua (tranne nelle solennità il mercoledì e venerdì e il rosario per intero. I ragazzi di Medjugorje non sono partiti dall'oggi al domani ma con il tempo. Se uno vuole obbedire alla Madonna deve arrivare a questo. A che serve andare a Medjugorje se non si mette in pratica ciò che dice la Madonna?

1)La Messa domenicale e comandate è evidente che chi vuole fare una vita cristiana sia il minimo (c'è il terzo comandamento); se uno non va a Messa senza una grave motivazione o salvo dispensa del parroco con motivazione grave. La Madonna chiede la Messa e comunione quotidiana. Il diavolo ha detto che non può fare male rilevante soltanto a chi riceve la comunione tutti i giorni e prega il rosario tutto intero. La Madonna ha chiesto che la Madonna per noi diventi una cosa gioiosa. Dopo la Messa non chiacchieriamo ma impariamo a ringraziare. Per istituire la Messa Gesù è morto in croce, la leggerezza con cui si trascura è un segno dei brutti tempi che stiamo vivendo. Messa quotidiana e ben partecipata. Io non posso fare la Comunione perchè mi sento. Non posso fare la Comunione se entro dopo la Consacrazione. Arrivare tardi a Messa non è una cosa bella.

2)La confessione mensile.

Messaggio del 6 agosto 1982 Bisogna esortare la gente a confessarsi ogni mese, soprattutto il primo venerdì o il primo sabato del mese. Fate ciò che vi dico! La confessione mensile sarà una medicina per la Chiesa d’occidente. Se i fedeli si confesseranno una volta al mese, presto intere regioni potranno essere guarite.

La confessione dovrebbe essere settimanale per chi aspira ad alte mete spirituali; ma deve essere fatta bene. Ti vergogni a confessarti? E' la santa vergogna. I peccati vanno detti tutti per e ciascuno e fare pulizia della nostra vita passata. Il sangue di Gesù distrugge i peccati ma perchè siano cancellati devono essere portati al confessionale; quindi i peccati detti malamente o genericamente non sono rimessi. I peccati mortali vanno confessati per specie, numero e circostanza (dottrina cattolica) - un tizio bestemmiatore aveva detto di aver detto un'autotreno di bestemmie (non sapendo quantificare il numero). Se tu sei sparito dalla Messa dal giorno della Cresima e sei ricomparso dopo decenni quanti peccati mortali hai fatto? Non è la stessa cosa fare 1 peccato mortale o 2000. Una cosa importante è il pentimento. L'aborto è un grave peccato però la Misericordia di Dio è infinita. La confessione deve essere confessione con prima di esame di coscienza; non è una chiacchierata o un momento di sfogo. Fare una confessione fatta male è una profanazione, non possiamo metterci sotto i piedi i Sacramenti. Se uno vuole una persona deve imparare a fare l'esame di coscienza (tutte le sere sarebbe ottimo). Impariamo a confessare anche i più piccoli peccati.

3)Preghiera e specialmente il rosario (che il rosario è la più potente), la Madonna chiede il rosario intero (gaudiosi, dolorosi e gloriosi) ma non ha specificato i luminosi. Uno dovrebbe iniziare a dire una decina al giorno (L'annunciazione, la Visitazione ecc... ) poi raddoppi e di conseguenza li fai tutti. Uno può usare i momenti morti per dire il rosario a pezzi nel corso della giornata.

4)La formazione: 15 minuti di meditazione sul Vangelo o su qualcosa che possa aiutarti. La nostra fede deve nutrirsi, chi non conosce bene il Vangelo farebbe bene a prendersi una parabola e farsi meditazione.

5)Digiuno: Prima si è partiti con piccoli digiuni e poi si è arrivati a un digiuno sostanzioso. Ci si arriva piano piano verificando le nostre condizioni di salute. Prima pane acqua mezza giornata (se sano) e poi anche l'altra giornata.

Tutte queste cose è l'armatura per sconfiggere Golia, la prima cosa da fare è scacciarlo fuori da noi (nessuno è esente dal maligno), se vogliamo neutralizzarlo almeno nella nostra vita dobbiamo fare queste cose. In questo tempo bisogna cercare di strappare più anime possibile. Al resto ci penserà il Signore. Una volta che una cosa entra è molto difficile è fare uscirla. Non è possibile far uscire l'aborto o il divorzio, non è umanamente parlando metterci rimedio. Anche la comunione in mano è una concessione, quindi vuol dire che se il Papa che la revoca è chiuso l'argomento ma se lo facesse scoppierebbe il finimondo nella Chiesa. Con un'atto di forza si scatenerebbe un caos. Se a Nostro Signore questa cosa non piacesse si dovrà trovare un modo per farla cessare. Una volta che si instaurano certe prassi tornare indietro è molto difficile. Sappiamo che vivere in un certo modo ci mette al riparo, chi vive così sta protetto da ogni sgradevole sorpresa.

Messaggio Medjugorje del 25 settembre 1992

Cari figli, anche oggi desidero dirvi: Io sono con voi anche in questi giorni inquieti, nei quali satana vuole distruggere tutto quello che Io e mio Figlio Gesù stiamo costruendo. Egli principalmente vuol rovinare le vostre anime e condurvi il più lontano possibile dalla vita cristiana e dai comandamenti che la Chiesa vi chiama a vivere. Satana vuole distruggere tutto quello che è santo in voi e attorno a voi. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate per poter comprendere tutto quello che Dio vi dà attraverso le mie venute. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Dovunque arriva la Madonna arriva anche il maligno. Così come la Madonna e Gesù si prendono cura di noi anche il maligno ci ronza attorno. La Madonna in questo messaggio ci lascia un testamento spirituale. Comprendiamo cosa ci vuole donare il Signore tramite Medjugorje?

Se uno è fermo e risoluto e le vuole fare (gradualmente) il diavolo non ha nessuna speranza, il maligno è forte con i deboli ma debole con i forti. Ma se poco poco il maligno vede uno spiraglietto non ce lo toglieremo dai piedi altrimenti ci porterà laddove lui vuole. Con il diavolo non si parla mai e non si scende a compromessi. Se Eva non avesse parlato con il diavolo le cose sarebbero andate in maniera diversa.

CATECHESI DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Commenti

Post popolari in questo blog

Corruzione e verginità nel Magistero della Chiesa - 1°parte

Premesse all'analisi dei testi del Magistero sull'ipotesi della dimensione sessuale in rapporto al peccato originale. Analisi dei primi documenti: il rapporto tra la corruzione e la verginità. La definizione del parto verginale di Maria come parto "senza corruzione". Ciclo di catechesi "Il peccato originale. L'origine di tutti i mali", diciottesima puntata, Venerdì 25 Febbraio 2022 ATTENZIONE, il ciclo di catechesi è tratta da una tesi di una persona: Rodolfo Barontini La dimensione sessuale dopo il peccato originale: Una nuova, ma antica, ipotesi teologica . Per problemi di copyright o di trovare il testo in rete qua metto degli appunti. La volta scorsa abbiamo chiuso la sezione dedicata alla parte biblica dove tale tema è trattato (e ancora prima abbiamo visto il pensiero dei Padri della Chiesa) e oggi vediamo l'ultima sezione trattata del libro del Barontini e poi vedremo alcune rivelazioni private a Maria Valtorta. E' un ipotesi teologica

L'amore celeste. Il nome nuovo e la manna nascosta

Prosecuzione della lettura del testo "Al di là del tempo e dello spazio" (o "libro di Teneramata") di Ricardo Perez Hernandez. L'amore celeste si vive alla luce del nome nuovo e della manna nascosta. Forme sublimi di manifestazione dell'amore in cielo. L'amore santamente vissuto sulla terra, anzitutto con Gesù, ma anche fra le creature, ne costituisce una remota anticipazione. Importanza di raggiungere un elevato grado di gloria in cielo. Ciclo di catechesi "Il peccato originale. L'origine di tutti i mali", trentesima puntata, Venerdì 20 Maggio 2022 Stiamo facendo un momento di riflessione sugli scritti di Tenera Amata (una donna defunta che dal Paradiso è venuta sulla terra per spiegare a Ricardo Perez Hernandez come vivono i beati in Cielo - e l'idea è che ciò che accade in Cielo avrebbe dovuto accadere in un certo senso sulla Terra). Gesù ha spiegato nel Vangelo che in Paradiso non si prende nè moglie nè marito. Gesù dice che i fig

Cos'è e come si esercita la prudenza

La virtù cardinale della prudenza (seconda parte). La prudenza nell'insegnamento di san Tommaso d'Aquino. L'eubulia, la sunesis e la gnome. Le otto parti della prudenza: memoria, intelletto, docilità, eustochia (o sagacia), ragione, previdenza, circospezione e cautela. Importanza capitale e decisiva di questa splendida virtù. Ciclo di catechesi "Vizi e virtù", venticinquesima puntata, 20 Aprile 2022 In quanto battezzati, gli ambiti delle virtù - sia teologali che cardinali - le abbiamo, la radice è già in noi solo che dobbiamo esercitarle con la grazia, preghiera e pratica. Se ciò non accade, le virtù rimangono morte. E' come se ci fosse un'abito appeso dentro ad un'armadio e quell'abito non fosse usato. E' come se quella persona non ce l'avesse. Se non abbiamo la grazia, preghiera e pratica....le virtù, come i vizi, crescono con la ripetizione degli atti. La prudenza è la virtù che presiede tutte le nostre scelte, specie quelle che hanno