Meditazione dei misteri gaudiosi del santo Rosario con i messaggi della Madonna di Medjugorje sull'importanza della preghiera e del Santo Rosario. Durante la salita del monte Podbrdo, Martedì 2 Luglio 2019.
Messaggio del 27 gennaio 1984
«Pregate e digiunate. Desidero che approfondiate continuamente la vostra vita di preghiera. Ogni mattina in famiglia rinnovate le preghiere di consacrazione ai sacri Cuori di Gesù e di Maria. Pregate ogni giorno l’Angelus, il Credo, cinque Pater, Ave e Gloria in onore della passione di Gesù, un sesto per il nostro Santo Padre, il Papa, e un settimo per l’effusione dello Spirito Santo su di voi. Poi la preghiera di invocazione dello Spirito Santo. Se vi è possibile, pregate anche il Rosario»
Cinque sono le Piaghe di Gesù, fate attenzione siamo nel 1984 la Madonna ai pastori ha fatto fare un cammino, non si può pensare di passare da una vita da vado a Messa quando voglio ad una santa vita.
Messaggio del 1 agosto 1984
Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?
Il 5 agosto c'è stata la nevicata miracolosa della Madonna; la Madonna sarebbe nata il 5 agosto anche se festeggiamo l'8 settembre. In quei tre giorni non si lavora (posso prendermi ferie).
Messaggio del 14 agosto 1984
Questa apparizione avvenne inaspettatamente, alla vigilia dell'Assunta. Ivan stava pregando in casa. Poi cominciò a prepararsi per venire in chiesa, alla liturgia serale. Improvvisamente gli apparve la Madonna e gli disse di trasmettere alla gente questo Messaggio: "Vorrei che la gente in questi giorni pregasse con me. E che preghi il più possibile! Che inoltre digiuni il mercoledì e il venerdì; che ogni giorno reciti almeno il Rosario: i misteri gaudiosi dolorosi e gloriosi". La Madonna ci ha chiesto di accogliere questo Messaggio con ferma volontà. Si è rivolta in particolare ai parrocchiani e ai fedeli dei paesi vicini.
La preghiera in comune è molto importante. La Corona del Rosario non è un'ornamento per la casa (e così come la Bibbia), la corona è un'aiuto per pregare.
25 giugno 1985
“Cari figli, vi esorto ad invitare tutti alla preghiera del Rosario. Col Rosario vincerete tutti gli ostacoli che satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa cattolica. Voi tutti sacerdoti, recitate il Rosario, date spazio al Rosario. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”
Se il diavolo sta facendo un sacco di guai nella Chiesa cattolica vuol dire che si prega poco il rosario, chi ci crede? Molte volte la Madonna sottolinea vittoria contro satana e il rosario.
Messaggio del 8 agosto 1985
Cari figli, oggi vi invito ad entrare in lotta contro satana per mezzo della preghiera, particolarmente in questo periodo (Novena dell'Assunta). Adesso satana vuole agire di più, dato che voi siete a conoscenza della sua attività. Cari figli, rivestitevi dell'armatura contro satana e vincetelo con il Rosario in mano. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
C'è un nesso diretto appena cala il rosario, ci sono esorcisti che quando gli portano gli indemoniati chiedono all'indemoniato di andare ad un cenacolo di preghiera / gli esorcisti e i sacerdoti non sono coloro che risolvono tutto, occorre anche la collaborazione della persona.
Messaggio del 12 giugno 1986
Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
Per avere le grazie bisogna pregare. La Madonna fa la maestra di preghiera. La preghiera non può essere lasciata al mi piace e non mi piace, è una cosa che una persona si deve prefissare in base alle proprie capacità e l'impegno lo porti avanti.
Messaggio del 25 febbraio 1988
Cari figli, anche oggi desidero invitarvi alla preghiera e all'abbandono totale a Dio. Sapete che vi amo e per amore vengo qua per mostrarvi la strada della pace e della salvezza delle vostre anime. Desidero che mi obbediate e non permettiate a satana di sedurvi. Cari figli, satana è forte, e per questo chiedo le vostre preghiere e che me le offriate per quelli che stanno sotto il suo influsso, perché si salvino. Testimoniate con la vostra vita e sacrificate le vostre vite per la salvezza del mondo. Io sono con voi e vi ringrazio. Poi nel cielo riceverete dal padre la ricompensa che vi ha promesso. Perciò, figlioli, non preoccupatevi. Se pregate, satana non può intralciarvi minimamente, perché voi siete figli di Dio e Lui tiene il suo sguardo su di voi. Pregate! La corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per satana che appartenete a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
La Madonna dice due volte: desiderio ed invitarvi, la Madonna non dà ordini. L'uso di questi termini ci ricorda che siamo liberi, Dio non vuole schiavi forzati, vuole persone libere che facciano con gioia. La Grazia sollecita delicatamente la persona a cambiare la propria vita però bisogna vedere a quante diciamo di sì e di no. San Giovanni Bosco diceva che il Signore, su 100 che chiama al sacerdozio, 70 dicono di no e ci sono delle testimonianze. Se nella vita andremo a fare altro rispetto a quello che Dio vuole, avremo una vita infelice. Le vite che non sono felici sono vite che sono uscite dalla Volontà di Dio. Desidera la Madonna essere presa sul serio. Preghiamo anche per coloro che stanno per stanno sotto il suo influsso. Fare una veglia per il prossimo è ottimo, starsene ore in preghiera anzichè andare a cena con gli amici è un sacrificio ma poi cosa succede? Presentati al cielo che hai fatto 100 sacrifici per il prossimo, è la stessa cosa di chi non ha fatto nulla? Noi abbiamo solo questa vita. Noi pensiamo alla Giustizia di Dio solo in negativo, pensiamo che dio sia cattivo, Dio premia chi è bravo, in Paradiso non stanno tutti allo stesso livello. Il Signore non si scorda dei nostri sacrifici e lo farà vedere a tutti nel giorno del Giudizio Universale. I segni bisogna fare attenzione per quelli esteriori, sono importanti ma magari se lo mette al collo tanto il diavolo lo vede lo stesso. Alcuni segni forti bisogna farli. Chi vede un segno forte non se lo dimentica più, se una persona mi vede recitare il rosario sul treno può rimanere influenzato positivamente. Noi non dobbiamo ostentare ma neanche vergognarci.
Messaggio del 25 novembre 1987
Cari figli, anche oggi invito ciascuno di voi a decidersi di nuovo ad abbandonarsi completamente a me. Solo così potrò anch'io presentare ognuno di voi a Dio. Cari figli, voi sapete che io vi amo immensamente e che desidero ognuno di voi per me. Ma Dio ha dato a tutti la libertà, che io rispetto con tutto l'amore; ed io mi sottometto - nella mia umiltà - alla vostra libertà. Io desidero che voi, cari figli, facciate in modo che si realizzi tutto ciò che Dio ha programmato in questa parrocchia. Se non pregate, non sarete capaci di scoprire il mio amore ed i progetti che Dio ha con questa parrocchia e con ognuno di voi. Pregate, affinché satana non vi attiri con il suo orgoglio e con la sua falsa forza. Io sono con voi, e desidero che mi crediate che vi amo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! Due cose fondamentali: invito ciascuno di voi a decidersi, darci un taglio - Santa Teresa d'Avila diceva (citando il salmo 183) Beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio (la santità) - ci vogliono due cose per diventare santi: 1) una ferma e risoluta decisione di diventare santi 2) costanza e perseveranza e la 3) gradualità. Non si spacca il mondo dall'oggi al domani, quando camminiamo andiamo avanti anche a passo di lumaca. Chi si volta indietro non è adatto al Regno di Dio
Messaggio del 2 febbraio 1990
Figli cari! Sono con voi da nove anni e da nove anni vi ripeto che Dio Padre è l’unica via, la sola verità e la vera vita. Io desidero mostrarvi il cammino verso la vita eterna. Desidero essere il vostro legame per una fede profonda. Prendete il rosario e riunite i vostri figli, la vostra famiglia intorno a voi. Questo è il cammino per ottenere la salvezza. Date il buon esempio ai vostri figli. Date il buon esempio anche a coloro che non credono. Non conoscerete la felicità su questa terra e non andrete in cielo se i vostri cuori non sono puri ed umili e se non seguite la legge di Dio. Vengo a chiedere il vostro aiuto: unitevi a me per pregare per quelli che non credono. Mi aiutate molto poco. Avete poca carità, poco amore verso il prossimo. Dio vi dato l’amore, vi ha mostrato come perdonare e amare gli altri. Perciò riconciliatevi e purificate la vostra anima. Prendete il rosario e pregatelo. Accettate con pazienza tutte le vostre sofferenze ricordando che Gesù ha sofferto con pazienza per voi. Lasciatemi essere vostra madre, il vostro legame con Dio e con la vita eterna. Non imponete la vostra fede a coloro che non credono. Mostratela loro con l’esempio e pregate per loro. Figli miei, pregate!
"..Non imponete la vostra fede a coloro che non credono. Mostratela loro con l’esempio e pregate per loro. Figli miei, pregate!.." vale per coloro che coloro hanno familiari, parenti o amici. Non possiamo violentare le persone, noi abbiamo due cose che possiamo fare: esempio della vita - pace del cuore e la gioia, purezza ed umiltà - Non esiste conversione se ogni problema con la purezza diventa un problema del passato. Bisogna imparare la purezza. Un sacerdote sente in continuazione lamentele e problemi, il santo curato d'Ars chiedeva quanti rosari avevi detto in ginocchio? Quanti digiuni hai fatto? La Madonna ha bisogno del nostro aiuto. Fare una penitenza è un'aiuto che possiamo offrire alla Madonna, sono modi in cui possiamo aiutare la Madonna. E' una battaglia persona, possiamo risolvere un certo numero di problemi per noi e per il prossimo (un certo numero) che il Signore ha messo sul nostro cammino.
ROSARIO MEDITATO DI DON LEONARDO MARIA POMPEI
Messaggio del 27 gennaio 1984
«Pregate e digiunate. Desidero che approfondiate continuamente la vostra vita di preghiera. Ogni mattina in famiglia rinnovate le preghiere di consacrazione ai sacri Cuori di Gesù e di Maria. Pregate ogni giorno l’Angelus, il Credo, cinque Pater, Ave e Gloria in onore della passione di Gesù, un sesto per il nostro Santo Padre, il Papa, e un settimo per l’effusione dello Spirito Santo su di voi. Poi la preghiera di invocazione dello Spirito Santo. Se vi è possibile, pregate anche il Rosario»
Cinque sono le Piaghe di Gesù, fate attenzione siamo nel 1984 la Madonna ai pastori ha fatto fare un cammino, non si può pensare di passare da una vita da vado a Messa quando voglio ad una santa vita.
Messaggio del 1 agosto 1984
Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?
Il 5 agosto c'è stata la nevicata miracolosa della Madonna; la Madonna sarebbe nata il 5 agosto anche se festeggiamo l'8 settembre. In quei tre giorni non si lavora (posso prendermi ferie).
Messaggio del 14 agosto 1984
Questa apparizione avvenne inaspettatamente, alla vigilia dell'Assunta. Ivan stava pregando in casa. Poi cominciò a prepararsi per venire in chiesa, alla liturgia serale. Improvvisamente gli apparve la Madonna e gli disse di trasmettere alla gente questo Messaggio: "Vorrei che la gente in questi giorni pregasse con me. E che preghi il più possibile! Che inoltre digiuni il mercoledì e il venerdì; che ogni giorno reciti almeno il Rosario: i misteri gaudiosi dolorosi e gloriosi". La Madonna ci ha chiesto di accogliere questo Messaggio con ferma volontà. Si è rivolta in particolare ai parrocchiani e ai fedeli dei paesi vicini.
La preghiera in comune è molto importante. La Corona del Rosario non è un'ornamento per la casa (e così come la Bibbia), la corona è un'aiuto per pregare.
25 giugno 1985
“Cari figli, vi esorto ad invitare tutti alla preghiera del Rosario. Col Rosario vincerete tutti gli ostacoli che satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa cattolica. Voi tutti sacerdoti, recitate il Rosario, date spazio al Rosario. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”
Se il diavolo sta facendo un sacco di guai nella Chiesa cattolica vuol dire che si prega poco il rosario, chi ci crede? Molte volte la Madonna sottolinea vittoria contro satana e il rosario.
Messaggio del 8 agosto 1985
Cari figli, oggi vi invito ad entrare in lotta contro satana per mezzo della preghiera, particolarmente in questo periodo (Novena dell'Assunta). Adesso satana vuole agire di più, dato che voi siete a conoscenza della sua attività. Cari figli, rivestitevi dell'armatura contro satana e vincetelo con il Rosario in mano. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
C'è un nesso diretto appena cala il rosario, ci sono esorcisti che quando gli portano gli indemoniati chiedono all'indemoniato di andare ad un cenacolo di preghiera / gli esorcisti e i sacerdoti non sono coloro che risolvono tutto, occorre anche la collaborazione della persona.
Messaggio del 12 giugno 1986
Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
Per avere le grazie bisogna pregare. La Madonna fa la maestra di preghiera. La preghiera non può essere lasciata al mi piace e non mi piace, è una cosa che una persona si deve prefissare in base alle proprie capacità e l'impegno lo porti avanti.
Messaggio del 25 febbraio 1988
Cari figli, anche oggi desidero invitarvi alla preghiera e all'abbandono totale a Dio. Sapete che vi amo e per amore vengo qua per mostrarvi la strada della pace e della salvezza delle vostre anime. Desidero che mi obbediate e non permettiate a satana di sedurvi. Cari figli, satana è forte, e per questo chiedo le vostre preghiere e che me le offriate per quelli che stanno sotto il suo influsso, perché si salvino. Testimoniate con la vostra vita e sacrificate le vostre vite per la salvezza del mondo. Io sono con voi e vi ringrazio. Poi nel cielo riceverete dal padre la ricompensa che vi ha promesso. Perciò, figlioli, non preoccupatevi. Se pregate, satana non può intralciarvi minimamente, perché voi siete figli di Dio e Lui tiene il suo sguardo su di voi. Pregate! La corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per satana che appartenete a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
La Madonna dice due volte: desiderio ed invitarvi, la Madonna non dà ordini. L'uso di questi termini ci ricorda che siamo liberi, Dio non vuole schiavi forzati, vuole persone libere che facciano con gioia. La Grazia sollecita delicatamente la persona a cambiare la propria vita però bisogna vedere a quante diciamo di sì e di no. San Giovanni Bosco diceva che il Signore, su 100 che chiama al sacerdozio, 70 dicono di no e ci sono delle testimonianze. Se nella vita andremo a fare altro rispetto a quello che Dio vuole, avremo una vita infelice. Le vite che non sono felici sono vite che sono uscite dalla Volontà di Dio. Desidera la Madonna essere presa sul serio. Preghiamo anche per coloro che stanno per stanno sotto il suo influsso. Fare una veglia per il prossimo è ottimo, starsene ore in preghiera anzichè andare a cena con gli amici è un sacrificio ma poi cosa succede? Presentati al cielo che hai fatto 100 sacrifici per il prossimo, è la stessa cosa di chi non ha fatto nulla? Noi abbiamo solo questa vita. Noi pensiamo alla Giustizia di Dio solo in negativo, pensiamo che dio sia cattivo, Dio premia chi è bravo, in Paradiso non stanno tutti allo stesso livello. Il Signore non si scorda dei nostri sacrifici e lo farà vedere a tutti nel giorno del Giudizio Universale. I segni bisogna fare attenzione per quelli esteriori, sono importanti ma magari se lo mette al collo tanto il diavolo lo vede lo stesso. Alcuni segni forti bisogna farli. Chi vede un segno forte non se lo dimentica più, se una persona mi vede recitare il rosario sul treno può rimanere influenzato positivamente. Noi non dobbiamo ostentare ma neanche vergognarci.
Messaggio del 25 novembre 1987
Cari figli, anche oggi invito ciascuno di voi a decidersi di nuovo ad abbandonarsi completamente a me. Solo così potrò anch'io presentare ognuno di voi a Dio. Cari figli, voi sapete che io vi amo immensamente e che desidero ognuno di voi per me. Ma Dio ha dato a tutti la libertà, che io rispetto con tutto l'amore; ed io mi sottometto - nella mia umiltà - alla vostra libertà. Io desidero che voi, cari figli, facciate in modo che si realizzi tutto ciò che Dio ha programmato in questa parrocchia. Se non pregate, non sarete capaci di scoprire il mio amore ed i progetti che Dio ha con questa parrocchia e con ognuno di voi. Pregate, affinché satana non vi attiri con il suo orgoglio e con la sua falsa forza. Io sono con voi, e desidero che mi crediate che vi amo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! Due cose fondamentali: invito ciascuno di voi a decidersi, darci un taglio - Santa Teresa d'Avila diceva (citando il salmo 183) Beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio (la santità) - ci vogliono due cose per diventare santi: 1) una ferma e risoluta decisione di diventare santi 2) costanza e perseveranza e la 3) gradualità. Non si spacca il mondo dall'oggi al domani, quando camminiamo andiamo avanti anche a passo di lumaca. Chi si volta indietro non è adatto al Regno di Dio
Messaggio del 2 febbraio 1990
Figli cari! Sono con voi da nove anni e da nove anni vi ripeto che Dio Padre è l’unica via, la sola verità e la vera vita. Io desidero mostrarvi il cammino verso la vita eterna. Desidero essere il vostro legame per una fede profonda. Prendete il rosario e riunite i vostri figli, la vostra famiglia intorno a voi. Questo è il cammino per ottenere la salvezza. Date il buon esempio ai vostri figli. Date il buon esempio anche a coloro che non credono. Non conoscerete la felicità su questa terra e non andrete in cielo se i vostri cuori non sono puri ed umili e se non seguite la legge di Dio. Vengo a chiedere il vostro aiuto: unitevi a me per pregare per quelli che non credono. Mi aiutate molto poco. Avete poca carità, poco amore verso il prossimo. Dio vi dato l’amore, vi ha mostrato come perdonare e amare gli altri. Perciò riconciliatevi e purificate la vostra anima. Prendete il rosario e pregatelo. Accettate con pazienza tutte le vostre sofferenze ricordando che Gesù ha sofferto con pazienza per voi. Lasciatemi essere vostra madre, il vostro legame con Dio e con la vita eterna. Non imponete la vostra fede a coloro che non credono. Mostratela loro con l’esempio e pregate per loro. Figli miei, pregate!
"..Non imponete la vostra fede a coloro che non credono. Mostratela loro con l’esempio e pregate per loro. Figli miei, pregate!.." vale per coloro che coloro hanno familiari, parenti o amici. Non possiamo violentare le persone, noi abbiamo due cose che possiamo fare: esempio della vita - pace del cuore e la gioia, purezza ed umiltà - Non esiste conversione se ogni problema con la purezza diventa un problema del passato. Bisogna imparare la purezza. Un sacerdote sente in continuazione lamentele e problemi, il santo curato d'Ars chiedeva quanti rosari avevi detto in ginocchio? Quanti digiuni hai fatto? La Madonna ha bisogno del nostro aiuto. Fare una penitenza è un'aiuto che possiamo offrire alla Madonna, sono modi in cui possiamo aiutare la Madonna. E' una battaglia persona, possiamo risolvere un certo numero di problemi per noi e per il prossimo (un certo numero) che il Signore ha messo sul nostro cammino.
ROSARIO MEDITATO DI DON LEONARDO MARIA POMPEI
Commenti
Posta un commento